Skip to main content

DICONO DI NOI – L’AIAS sul giornale

Ringraziamo il quotidiano Alto Adige e tutti i giornali locali che hanno compreso l’importanza del servizio che offriamo ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie e che ci hanno sostenuti nel diffondere i valori della diversità pubblicando i nostri articoli. Su questa pagina potete trovare alcuni articoli pubblicati che parlano delle nostre diverse iniziative.

TGR: "Volontariato in videoconferenza con i disabili: ecco come con Aias"
BZ NEWS 24: "Bolzano, la lettera dell’Aias: “Abbiamo bisogno di volontari”"
ALTO ADIGE: "Con Aias Bolzano si cancellano i pregiudizi e gli steccati"
ALTO ADIGE: "Aias, scartato il mare felici pure in montagna"
LA VOCE DI BOLZANO: "Il vicepresidente Vettorato incontra il Servizio emergenza AIAS Bolzano"
Testimonianze

(...) non ci avete mai lasciato da soli in questo periodo molto difficile dove i nostri ragazzi si sono ritrovati da un giorno all’altro senza più certezze e punti fermi. Io parlo per mia figlia perché per lei è molto importante avere dei riferimenti nella giornata e quando questi mancano va in tilt. Quindi il ricevere una videochiamata o un video di ginnastica o lavoretti è stato molto importante per scandire una giornata senza più andare al lavoro o fare attività di tempo libero

Genitore durante il lockdown

(…) vi ringrazio di cuore che ci siete sono molto contenta di tutti voi ragazzi e di tutti voi volontari siete tutti insieme delle persone fantastiche e stupende vi ringrazio di cuore che se non si siete bisognerebbe inventarvi

LisaUtente AIAS

Ho nostalgia di tutti vedrai quando ci ritroveremo ci abbracceremo siamo una grande famiglia

M.TeresaUtente AIAS

Dall’inizio del mio mandato come assessore alla scuola e alla cultura, la passione e il “fare rete” hanno sempre rappresentato due capisaldi del mio lavoro. Due fattori, fondamentali, che ho riscontrato, fedelmente, nell’impegno quotidiano portato avanti da AIAS, associazione modello sul nostro territorio che da tanti anni garantisce innumerevoli momenti di aggregazione, laboratori, momenti di svago per ragazzi con disabilità. (…) Il legame che collega una grande famiglia non è solo un legame di sangue, ma di rispetto e gioia nella vita di ciascuno degli altri.

Giuliano VettoratoAssessore alla cultura e alla scuola in lingua italiana

Cari amici Aias, vi scrivo questo messaggio per dirvi che mi mancate tutti tanto anche le attività, quando finirà questa epidemia farmemo ancora tante vacanze assieme. Mi manca in special modo andrea e chiara e valentina...non vedo l'ora di riabbracarvi tutti ciao IL VOSTRO BLOGGER PAOLO DETTO IL (PIRATA)

PaoloUtente AIAS

L’AIAS per me è una grande famiglia. È ciò che mi mancava da tanto tempo. In una società come la nostra nella quale i semplici gesti quotidiani tendono ad essere sovrastati dall’indifferenza, venire in AIAS e ricevere un sorriso, un abbraccio e tanto affetto anche solo attraverso uno sguardo, ti cambia completamente la giornata. Non c’è niente di più bello e vero!

GiorgiaVolontaria